Seleziona una pagina

Chi siamo

EREDI POLI opera nel settore delle segherie dal lontano 1956. Impiega attrezzature all’avanguardia e il suo staff tecnico è in grado di soddisfare anche le richieste di prodotti specifici.

La qualità rispetta il capitolato CP Chemical Pallet

Unica realtà in Italia in grado di realizzare tutti i 9 formati di bancali CP (da 1 a 9)

Possibilità di esportare grazie alla fumigazione (soggetto autorizzato FITOK)

65 anni di esperienza

La nostra storia

L’azienda viene fondata nel 1956 da Mario Poli come segheria-prima lavorazione del legno. Inizialmente si occupa di produzione di fondi per grandi elettrodomestici (lavatrici, congelatori e lavastoviglie) e tavolame per industrie di diversi settori. Uno dei marchi più conosciuti per cui effettua queste lavorazioni è Candy.

Nel 1962 inizia la produzione di imballaggi per il settore ortofrutticolo, e dal 1963 si orienta verso la fabbricazione di imballaggi per elettrodomestici, produzione divenuta esclusiva sino al 1980 quando questo tipo di imballo inizia ad essere sostituito dal polistirolo.

La produzione prosegue fino al 1981 quando l’azienda si specializza nella realizzazione di bancali e pallet su misura e standard per aziende di diversi settori.

Dapprima le lavorazioni avvengono tutte manualmente. Negli anni vengono poi utilizzati sempre maggiormente macchinari automatizzati permettendo di velocizzare ed aumentare la produzione. Dal 1986 la produzione è orientata verso le esigenze di industrie chimiche. Negli anni ’90 entra in azienda il figlio Amelio che gestisce tutt’ora l’attività.

Dal 1992 Eredi Poli riceve il marchio CP, Chemical Pallet, per la produzione di bancali specifici per industrie chimiche e farmaceutiche. Entra nell’albo di costruttori europei con il numero 557.

Questo tipo di lavorazione diventa il punto di forza dell’azienda che negli ultimi 4 anni diventa la prima a livello nazionale per produzione annua.

Risulta essere anche l’unica realtà in Italia in grado di realizzare tutti i 9 formati di bancali CP (da 1 a 9).

Dal 1997 diversifica la produzione riuscendo a coprire anche le esigenze dei settori meccanico, alimentare, tessile e plastico con bancali progettati ad hoc per le diverse esigenze da un ufficio tecnico interno.

Nel 2006 Eredi Poli riceve l’autorizzazione FITOK: viene effettuato un trattamento di sterilizzazione con un forno che ne consente l’esportazione all’estero. L’azienda è in grado di effettuare questo trattamento anche conto terzi.

Con il marchio Rilegno si attesta la particolare attenzione all’ambiente attraverso il riciclo degli scarti.

Il legname utilizzato arriva da tutta Europa. Per la maggior parte si tratta di abete e pino essiccato. La qualità rispetta il capitolato CP Chemical Pallet.

La produzione si attesta ad oggi a 2000 pallet giornalieri stoccati nei 5000 mq di area esterna.

Anni di esperienza

Pallet giornalieri

mq area esterna